Esistono delle tecniche per approcciare un potenziale cliente al telefono.
Le conosci? Sai perché è così importante essere già preparati prima di una telefonata?
Ti spiego tutto io!

COME APPROCCIARE UN POTENZIALE CLIENTE

LE MIGLIORI FRASI DA UTILIZZARE

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esistono delle tecniche per approcciare un potenziale cliente al telefono

COME APPROCCIARE UN POTENZIALE CLIENTE

Quando intraprendi una vendita telefonica il tuo obiettivo è ovviamente quello di chiudere un contratto.
Devi infatti riuscire a vendere il tuo prodotto/servizio e per riuscirci devi essere in grado di generare nel cliente della curiosità.
Nel caso dei prodotti forse la vendita risulta più semplice, perché è sufficiente generare nel cliente il desiderio di possedere qualcosa in particolare, un oggetto del desiderio che potrebbe soddisfare alcuni particolari sfizi o necessità. I servizi invece è più complesso venderli, perché bisogna sempre ragionare nell’ottica che ad un cliente potrebbero tranquillamente non servire, a meno che non siano indispensabili.

Ma non solo, quando si vende un servizio (come ad esempio una promozione luce e gas, tariffa telefonica etc) bisogna tener conto del fatto che il cliente potrebbe avere già qualche contratto attivo con un altro fornitore, e questo rende la vendita ancora più difficile.
Non devi poi concentrarti solo sull’acquisizione di nuovi clienti, ma devi fidelizzare anche i vecchi.
Questi ultimi infatti possono generare nuove entrate ed è sempre buona norma aver cura di loro.

Ora, diciamo che attirare l’attenzione al telefono non è affatto semplice .
Lo stesso venditore può essere molto convincente con quattro clienti e poi non riuscire a concludere con un quinto. Questo tuttavia non dipende tanto dalla capacità del professionista, entrano in gioco troppe variabili che spesso hanno a che fare proprio con la disponibilità e con l’intenzione del cliente. In ogni caso, le competenze di chi si occupa di vendita telefonica sono molto specifiche ed è necessaria una formazione molto accurata per poter svolgere questo mestiere, propria di un vero commerciale.
(Sai quali sono gli errori che magari commetti durante una vendita telefonica? Ti spiego tutto in Q U E S T O articolo!)

LE MIGLIORI FRASI DA UTILIZZARE

La prima cosa che devi capire è che più che cosa dici è importante COME lo dici.
Però esistono degli esempi che possono facilmente catturare l’attenzione dell’interlocutore:

  • 50% di sconto solo oggi
  • Promozione riservata solo ai primi 10 clienti
  • Questo prodotto/servizio è venduto solo da noi in Italia
  • Con noi puoi averlo a un prezzo più basso
  • Se il prodotto/servizio non ti soddisfa, puoi essere rimborsato
  • Tutti i nostri clienti sono pienamente soddisfatti

ENTRA IN ACTION

Hai capito cosa fare per approcciare un potenziale cliente al telefono?
Questi erano i miei consigli.
Il resto lo puoi imparare solo dall’esperienza sul campo!
Sei pronto a metterti alla prova?

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