Scrivere il perfetto annuncio di lavoro per call center è fondamentale quando cerchi operatori da inserire nel tuo organico.
Devi infatti indirizzarlo alle persone giuste, fare le telefonate e fissare poi dei colloqui.
Essere chiari è importantissimo perché ti consente di effettuare una prima scrematura nel target di riferimento dell’annuncio di lavoro per call center.
Andiamo subito a vedere come impostare l’offerta di lavoro.
L’OPERATORE CALL CENTER NON È UN LAVORO ADATTO A TUTTI
COME SI SCRIVE L’ANNUNCIO PERFETTO?

L’OPERATORE CALL CENTER NON È UN LAVORO ADATTO A TUTTI
I nostri recruiter sono costantemente alla ricerca di una figura che sia adatta a entrare nel nostro team.
Non è semplice trovarla, ma ci sono delle semplici regole che ti permetteranno di trovare la figura più idonea da inserire nel tuo staff.
Faccio una premessa necessaria: NON è UN LAVORO CHE POSSONO FARE TUTTI.
(Questo è un classico luogo comune sul call center, immagino lo avrai sentito un miliardo di volte. Te ne ho raccolti altri, se te li sei persi, clicca Q U I !)
Aspetta, non sto dicendo che tutti i call center sono così. Molti somigliano più a degli scantinati con lavoratori sottopagati e spremuti fino all’osso.
Noi però non lavoriamo così. Quindi come offriamo una posizione lavorativa solida, pretendiamo determinate skill. E quindi non può essere un lavoro per tutti.
Un call center serio è trasparente, fornisce informazioni e non tratta con superficialità i propri dipendenti.

COME SI SCRIVE L’ANNUNCIO PERFETTO?
La prima cosa che devi fare è presentare la tua azienda, ma devi cercare di occupare poco spazio.
Quali sono i valori del tuo call center? Quanti operatori ci lavorano? Da quanto esiste la tua attività?
Tutte queste cose devono diventare parte del tuo annuncio perché devono delinearne la professionalità.
Punta su parole come motivazione, successo e passione.
A questo punto dovrai descrivere la posizione da coprire.
Di che tipo di impiego si tratta? È a tempo pieno?
Non entrare troppo nei dettagli, perché tutto verrà poi definito in fase di colloquio.
Elencate tutto ciò che vi differenzia dagli altri call center e ciò che offrite al candidato.
Orario flessibile, benefit, possibilità di carriera.
Dall’altra parte ci sono persone (non macchine), quindi motivare una persona con le skill idonee ad applicare è il tuo obiettivo.
Alla fine create poi una call to action in modo tale che le persone siano invogliate ad inviare la propria candidatura.
Ecco, ora sei pronto per scrivere il perfetto annuncio di lavoro per operatore call center!