Quando si tratta del tuo call center, l’operatore con le cuffie nelle orecchie è sicuramente la prima cosa che ti viene in mente.
Il successo del tuo call center dipende anche da questo: impara a sceglierle!
RISCHI CHE I TUOI OPERATORI CORRONO
SCEGLI SEMPRE CUFFIE DI QUALITÀ

RISCHI CHE I TUOI OPERATORI CORRONO
Quando apriamo il nostro call center outbound dobbiamo considerare sin da subito l’acquisto di cuffie che siano di qualità.
L’operatore trascorrerà la maggior parte della sua giornata lavorativa alla postazione e dovrà quindi avere a disposizione delle ottime cuffie.
L’utilizzo di strumenti non idonei potrebbe infatti compromettere la sua salute e un acquisto consapevole è una tua precisa responsabilità.
Le cuffie che l’operatore call center dovrà utilizzare devono essere di buona qualità, con un’ottima qualità del suono. Oltre ad essere confortevoli, devono proteggere l’udito di coloro che le utilizzano.
Secondo la direttiva europea 2006/42/CE il valore limite superiore di esposizione al rumore è fissato a 85 Db(A). Una volta superato questo limite, l’udito può risultare permanentemente compromesso e riportare danni seri.

SCEGLI SEMPRE CUFFIE DI QUALITÀ
Abbiamo già detto che i dipendenti call center trascorrono tantissime ore al telefono esponendosi a picchi acustici, cioè dei suoni forti e improvvisi, e a un alto livello di rumore.
Fornire agli operatori call center un’adeguata protezione acustica è importante perché uno shock acustico potrebbe danneggiare loro l’udito.
Inoltre il livello alto del volume delle cuffie può portare gli operatori a soffrire di un forte stress e di stanchezza, che a lungo andare influiranno sulla loro produttività.
Delle cuffie di qualità garantiscono una conversazione senza interferenze con un audio chiaro.
Quando si chiude un contratto è molto importante che la voce dell’operatore sia comprensibile per evitare che la trattativa risulti nulla.
La conversazione senza interferenze permette di evitare di ripetere più volte le stesse frasi o parole.
I call center sono luoghi estremamente rumorosi, con un parlottio generale continuo ed è fondamentale che le cuffie riescano a isolare il rumore circostante. Quando decidi di aprire un call center, devi investire anche sugli strumenti giusti per portare quest’attività al massimo della produttività.
Garantire la concentrazione e il benessere degli operatori call center è una condizione imprescindibile.
Action sa quanto è importante tutto questo.
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