Ci sono errori durante una vendita telefonica che possono gravemente comprometterla.
Vuoi riuscire a vendere il tuo prodotto/servizio? Allora devi riuscire a instaurare un rapporto forte, basato sulla complicità, e che scinda dalla semplice vendita.
Vediamo quali sono gli errori che devi assolutamente evitare!
ERRORI DURANTE UNA VENDITA TELEFONICA
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ERRORI DURANTE UNA VENDITA TELEFONICA
Devi riuscire a instaurare un certo grado di complicità con il cliente e creare quindi un legame emotivo.
Dovresti infatti:
- Comunicare nel modo giusto
- Aumentare quindi le tue vendite
Quali sono gli errori che di solito lo impediscono?
- Credi che la vendita sia solo fortuna
No non è così. Non sei schiavo del fato e non puoi riuscire a vendere solo quando casualmente trovi qualcuno interessato al tuo prodotto/servizio.
Per vendere devi assumere l’atteggiamento di chi vuol vendere sul serio. In questo modo potrai prendere in mano le redini della situazione, slegando i risultati della tua attività telefonica dall’umore di chi ti risponde al telefono.
Metti da parte pensieri come “non posso far cambiare idea agli altri” perché non è così.
(Sai come essere convincenti e riuscire a vendere di più? Te l’ho spiegato in
Q U E S T O articolo!) - Ti limiti a leggere lo script
Sai che lo script è importante, ma non è un copione da ripetere come un pappagallo.
Non devi annoiare e quindi devi riuscire a mantenere alta l’attenzione.
Affidati all’intuito e alle tue doti comunicative. - Sei troppo emotivo
Devi imparare a controllare le tue emozioni in modo da restare imparziale, acquistando la possibilità di guidare il cliente. Se continuerai ad arrabbiarti perché dall’altro capo del telefono c’è qualcuno scontroso o a rapportarti meglio con chi è gentile con te, continuerai a guadagnare poco.

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Questi erano i consigli che volevo darti per diventare un venditore telefonico imbattibile.
Cerca sempre di essere razionale e di analizzare passaggio per passaggio tutte le telefonate, sia quelle vincenti, sia quelle in cui non sei riuscito a convincere l’interlocutore.
In questo modo sarai in grado di scovare i tuoi punti di forza e correggere i momenti in cui hai sbagliato.
Ora sei pronto per diventare membro della nostra squadra!
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