Ci sono errori durante una vendita telefonica che possono gravemente comprometterla.
Vuoi riuscire a vendere il tuo prodotto/servizio? Allora devi riuscire a instaurare un rapporto forte, basato sulla complicità, e che scinda dalla semplice vendita.
Vediamo quali sono gli errori che devi assolutamente evitare!

ERRORI DURANTE UNA VENDITA TELEFONICA

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ci sono degli errori durante una vendita telefonica che commetti e magari non lo sai

ERRORI DURANTE UNA VENDITA TELEFONICA

Devi riuscire a instaurare un certo grado di complicità con il cliente e creare quindi un legame emotivo.
Dovresti infatti:

  • Comunicare nel modo giusto
  • Aumentare quindi le tue vendite

Quali sono gli errori che di solito lo impediscono?

  • Credi che la vendita sia solo fortuna
    No non è così. Non sei schiavo del fato e non puoi riuscire a vendere solo quando casualmente trovi qualcuno interessato al tuo prodotto/servizio.
    Per vendere devi assumere l’atteggiamento di chi vuol vendere sul serio. In questo modo potrai prendere in mano le redini della situazione, slegando i risultati della tua attività telefonica dall’umore di chi ti risponde al telefono.
    Metti da parte pensieri come “non posso far cambiare idea agli altri” perché non è così.
    (Sai come essere convincenti e riuscire a vendere di più? Te l’ho spiegato in
    Q U E S T O articolo!)
  •  Ti limiti a leggere lo script
    Sai che lo script è importante, ma non è un copione da ripetere come un pappagallo.
    Non devi annoiare e quindi devi riuscire a mantenere alta l’attenzione.
    Affidati all’intuito e alle tue doti comunicative.
  • Sei troppo emotivo
    Devi imparare a controllare le tue emozioni in modo da restare imparziale, acquistando la possibilità di guidare il cliente. Se continuerai ad arrabbiarti perché dall’altro capo del telefono c’è qualcuno scontroso o a rapportarti meglio con chi è gentile con te, continuerai a guadagnare poco.

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Questi erano i consigli che volevo darti per diventare un venditore telefonico imbattibile.
Cerca sempre di essere razionale e di analizzare passaggio per passaggio tutte le telefonate, sia quelle vincenti, sia quelle in cui non sei riuscito a convincere l’interlocutore.
In questo modo sarai in grado di scovare i tuoi punti di forza e correggere i momenti in cui hai sbagliato.

Ora sei pronto per diventare membro della nostra squadra!
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