Sei curioso di scoprire come essere più produttivi in 5 mosse?
Ti spiego subito come fare!
Le dinamiche tra clienti e brand sono cambiate ed essere al passo con il mercato e con i tempi può garantirti migliori prestazioni e un’ottima customer care.
Sei pronto a scoprire le 5 mosse quali sono? Iniziamo subito!
LE 5 MOSSE PER ESSERE PIÙ PRODUTTIVI
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LE 5 MOSSE PER ESSERE PIÙ PRODUTTIVI
Essere più produttivi è semplice se sai come fare!
Ti fornirò degli spunti che potrai utilizzare all’interno del tuo call center per massimizzare la produttività.
Sei pronto? Iniziamo!
Quindi quali sono?
- Concentrati su più canali, mai su uno
Il cliente deve riuscirti a raggiungere in tutti i modi possibili ottenendo sempre un’esperienza soddisfacente.
Dovrai utilizzare un desktop su cui confluiscono telefono, chat, e-mail e tutti gli altri canali digitali e quindi avrai una qualità del lavoro degli agenti alta, ma anche un ottimo servizio offerto. - Gli agenti devono essere all’altezza
Come si fa la guerra senza soldati? Ti servono gli agenti!
Ma non persone qualsiasi, bensì in grado di rappresentare la tua azienda parlando con i clienti e che considerino il marketing il loro pane quotidiano.
Questi agenti devono possedere integrità, risultare credibili e ispirare fiducia.
Devono essere in grado di rispettare tempo e impegno, utilizzando dei processi semplici e chiari così da minimizzare anche l’impegno richiesto.
Gli agenti poi devono riuscire a gestire i clienti e a riconoscerne la tipologia, per poi giungere a una risoluzione mirata e semplice.
Ma cosa più importante: devono avere empatia. Riuscire a creare un legame con loro ti permette di instaurare un legame e di concludere più facilmente una vendita.
(Vuoi sapere come unire il tuo team di agenti così da diventare imbattibile? Clicca Q U I !)
Secondo un recente studio, le attività con degli elevati livelli di customer experience hanno performance migliori in termini di ricavi e riescono inoltre a stabilire una connessione emotiva con la propria clientela.
Quindi i soldati devono essere all’altezza! - Gli agenti vanno supportati
L’agente del call center deve risolvere un duplice problema: quello di avere immediatamente informazioni di contesto che lo aiutino a gestire al meglio il dialogo con il cliente e di ottimizzare le attività successive.
Avere delle trascrizioni può facilitare tutte le azioni, a cominciare dai report, che deve compiere dopo aver concluso la chiamata. - Empatia
Lo so, te l’ho detto tantissime volte, ma è la chiave.
Avere empatia significa riuscire a sentire l’altra persona di cosa ha bisogno e poterglielo quindi offrire.
I venditori migliori sono quelli che apparentemente non stanno vendendo nulla, ma, anzi, stanno offrendo la soluzione al problema del cliente che si trovano davanti. - Non essere fisso, concedi libertà
Non importa dove i tuoi agenti facciano il loro lavoro, purchè lo facciano!
Smart working, ufficio… A fine giornata contano i risultati, quindi concedi libertà.
Noterai un incremento di produttività e avrai sicuramente dei dipendenti più soddisfatti, oltre che un servizio d’alto livello!

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