Ne avrai sentiti tantissimi di luoghi comuni.
Il call center sfrutta gli operatori! È un luogo orribile in cui lavorare! Gli stipendi sono bassi! Non c’è possibilità di crescita! Ecc ecc.
Scommettiamo che ti smonto ogni singolo luogo comune?
A fine articolo vedrai il lavoro nel call center sotto un’altra ottica e capirai perché è il lavoro che può fare al caso tuo!

IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE

I CALL CENTER SONO FASTIDIOSI!

IL CALL CENTER SFRUTTA GLI OPERATORI!

L’OPERATORE CALL CENTER GUADAGNA POCO!

operatore sereno perchè non è vero che il call center sfrutta gli operatori

IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE

Lo avrai sentito dire un milione di volte forse.
Il cliente a prescindere ha sempre ragione. È così? Assolutamente no.
Aspetta, chiariamo: il cliente in linea di massima va sempre accontentato e il tuo obiettivo è renderlo felice e soddisfatto.
Tuttavia su questo pianeta non tutte le persone sono dotate di educazione e rispetto.
E allora che succede? Come ci si comporta?

Essere gentili è una qualità.
Non farsi mettere i piedi in testa è un diritto.
Non bisogna discutere con i clienti e bisogna cercare di accontentarli sempre.
Ma quando questi si comportano senza rispetto?
Tu cerca sempre di mantenere una certa professionalità anche se è difficile.
Impara a rispondere senza essere aggressivo o polemico. Con professionalità puoi dire quello che vuoi.
Se pensi che il cliente stia dicendo qualcosa di sbagliato (o addirittura di offensivo), con la competenza che ti contraddistingue, puoi anche rispondergli.
Il cliente NON ha sempre ragione!

I CALL CENTER SONO FASTIDIOSI!

La prima cosa che ti viene in mente quando pensi ai call center è sicuramente quanto questi siano fastidiosi.
Chiamate continue, sempre a venderti qualcosa. Perché dovresti voler lavorare in uno di questi?
Perché i call center non sono assolutamente così!

Avrete infatti l’opportunità di scoprire che sono dei luoghi stimolanti, pieni di prospettive e cose da imparare.
Per esempio, hai una vaga idea di quante cose puoi sapere sul marketing lavorando semplicemente come operatore call center?
Puoi imparare ad avere a che fare con le persone, a intavolare discussioni, a diventare un venditore migliore.
(Vuoi saperne di più su tutto ciò che puoi imparare sul marketing lavorando in un call center? Clicca QUI per leggere il mio articolo!)

Gli operatori call center vogliono (e POSSONO) costruirsi un futuro e un’indipendenza.
Lavorando con noi, ti verrà fornita una preparazione completa su psicologia e nozioni di marketing.
Il nostro team è composto da PERSONE e non da limoni da spremere per chiudere i contratti.

Se i nostri operatori sono sereni lavorano meglio e riescono a gestire meglio le situazioni con i clienti. Anche le più ostili.
Creare un clima lavorativo sereno è la prima cosa!


 IL CALL CENTER SFRUTTA GLI OPERATORI!

Quindi andiamo dritti al punto più ricorrente: il call center sfrutta gli operatori?

Faccio una premessa: io ti parlo di quello che facciamo noi, quello che fanno gli altri non ci tocca.
So per certo che esistono dei call center con postazioni più simili a gabbie per uccelli e in cui gli operatori sono costantemente stressati e vittime di burnout.
Sono solo numeri, ma qui da noi NO.
Qui vieni messo nella condizione di lavorare serenamente e di stare bene.
Se l’operatore non sta bene, lavora male e non chiude i contratti perché è stressato.
Probabilmente non raggiungerà gli obiettivi o deciderà di cambiare lavoro. Cercare nuovi dipendenti costa, formarli costa.
Non conviene a nessuno, no?
 

L’OPERATORE CALL CENTER GUADAGNA POCO!

Andiamo allo stipendio.
Il luogo comune più discusso.
Ti ho già detto che non tutti i call center sono uguali e non a tutti piace sfruttare i propri dipendenti.
Il benessere del nostro team viene sempre al primo posto: siamo una famiglia e felici siamo più forti.
(Vuoi saperne di più su come rendere unito il tuo team call center? Clicca QUI!)
Se inizi a fare questo lavoro, avrai indipendenza e possibilità di crescere. Non ascoltare chi ti dice che non è così!

ACTION è costantemente alla ricerca di personale da portare all’interno della nostra grande famiglia.
CHE ASPETTI? UNISCITI A NOI!