Vuoi capire come motivare il team call center dopo la pausa estiva? Sei nel posto giusto!
Dopo le vacanze è normale sentirsi un po’ fiacchi e poco propensi a lavorare.
Tuttavia con i giusti accorgimenti puoi ricominciare subito ed essere più carico che mai!
Vediamo subito come!
PER SCALARE LA VETTA DEL SUCCESSO DEVI MOTIVARE IL TUO TEAM
LAVORA CON ACTION

PER SCALARE LA VETTA DEL SUCCESSO DEVI MOTIVARE IL TUO TEAM
Per scalare la vetta del successo della tua azienda devi avere degli operatori pronti ed efficienti.
Si ritroveranno quotidianamente a interagire con persone scortesi, fastidiose e a volte anche arroganti.
Tuttavia devono sempre essere in grado di mostrare:
- Pazienza
- Empatia
- Coerenza
Gli operatori devono rispecchiare la tua azienda ed essere quindi pronti a costituire la massima efficienza.
Dopo la pausa estiva si ritroveranno ricaricati e pronti a iniziare una nuova stagione di successi.
(Vuoi sapere come migliorare il tuo call center? Clicca Q U I !)
Ma quindi come si motiva il team?
- Definendo gli obiettivi e i KPI
Per creare uno stimolante ambiente lavorativo, gli obiettivi aziendali devono diventare obiettivi personali. Il team deve sentire che non sta lavorando per l’impresa, ma perché si rispecchia nei valori aziendali.
Devi quindi essere molto chiaro nella definizione dei KPI del tuo call center e condividerli con tutti i membri del team. Si sentiranno tutti più partecipi e parte integrante dell’azienda stessa. - Puntando sulla comunicazione interna
Il team deve rimanere sempre coeso e compatto.
Esistono dei software che, oltre a permettere di monitorare il lavoro svolto, connette gli stessi operatori. Ciò aumenta la comunicazione interna e la coordinazione del team. - Imparando a conoscere i tuoi dipendenti
Non sono macchine da guerra per fatturare, ma PERSONE.
Interagisci con loro, magari istituendo delle pause caffè. In questo modo il clima sarà più sereno e loro meno stressati dal lavoro. - Formazione costante
Il team deve essere formarsi costantemente.
Crea un archivio in cui tenere i vari corsi di formazione in modo tale che siano sempre disponibili per gli operatori. Riusciranno così a studiare quando vogliono senza sentirsi obbligati a completare i corsi in un lasso di tempo prestabilito. - Riconoscendo il lavoro svolto
Qual è il modo migliore per stimolare il team? Premiarlo.
Posta le loro foto sui social, crea dei premi monetari, offri bonus extra. Ci sono mille modi, ma ricorda che il dipendente che si sente apprezzato lavora con più volontà. - Creando dei sondaggi
Vuoi capire cosa va bene o cosa si può invece migliorare nell’azienda? Chiedilo proprio ai tuoi dipendenti.

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