Il teleselling è una branca delle comunicazioni e del commercio.
In questo articolo troverai un quadro dettagliato sul significato della parola e sulla relativa professione.
Ti spiego tutto io!
TELESELLING: SIGNIFICATO E COMPITI DI UN TELESELLER
UNA VENDITA AL TELEFONO
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TELESELLING: SIGNIFICATO E COMPITI DI UN TELESELLER
Il teleselling è una particolare modalità di vendita che si svolge interamente al telefono. Il termine deriva infatti proprio dalla combinazione delle parole “telefono” e “vendita” e si esaurisce in una delle tecniche di vendita telefonica più diffuse poiché permette di raggiungere un numero elevato di potenziali clienti in poco tempo.
Quindi come funziona?
Spesso il cliente chiama un numero verde e parla con un operatore, che spiega il suo prodotto/servizio.
Il teleselling si basa principalmente sul senso di fiducia e di trasparenza che il consumatore ripone nel venditore. Quest’ultimo ha la possibilità di mostrare le proprie capacità commerciali senza dover incontrare fisicamente il cliente, ma proprio per questo motivo dovrà essere in grado di dimostrare:
- Senso di persuasione
- Empatia
Il teleselling permette quindi di:
- Vendere un prodotto/servizio tramite telefono
- Raggiungere un pubblico più ampio a un prezzo più basso
- Personalizzare le offerte in base alle esigenze dei clienti
- Gli operatori possono lavorare da casa
Cosa fa quindi un teleseller? E quali doti devi possedere per ricoprire questo ruolo?
Bisogna:
- Possedere eccellenti capacità comunicative
- Entrare in sintonia con i clienti
- Riuscire a convincere gli interlocutori a comprare i prodotti/servizi
(Vuoi scoprire come essere più persuasivo? Clicca Q U I !) - Padroneggiare la lingua
- Essere in grado di gestire il rapporto con i clienti nel tempo
UNA VENDITA AL TELEFONO
Un buon teleseller è quindi in grado di:
- Risolvere i problemi dei clienti
- Comunicare in modo efficace
- Costruire relazioni basate sulla fiducia
- Comprendere le esigenze del cliente
Un buon venditore deve quindi dimostrarsi convincente e, per riuscirci, deve puntare sulle emozioni.
Non deve soffermarsi sulle singole frasi, ma deve costruire un rapporto di fiducia con il cliente.

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