Vuoi conoscere dei trucchi di marketing per vendere di più? Sei nel posto giusto!
Molte persone sono convinte che il prezzo sia l’unico fattore su cui puntare quando si vuole vendere qualcosa, ma non è così. Basta conoscere un po’ di psicologia e il gioco è fatto!
Ti spiego tutto in questo articolo!
TRUCCHI DI MARKETING
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TRUCCHI DI MARKETING
Esistono alcuni trucchi di marketing che usati con stile possono davvero aiutarti a vendere bene.
È importante infatti la percezione, quello che riesci a far arrivare al cliente.
Quali sono?
- Mostra prima il prodotto più costoso
Spesso si tende a pensare che mostrare prima il prodotto con il prezzo più basso sia una mossa vincente. Sbagliato!
Certo, è vero che sul web si può decidere di impostare i prezzi in ordine crescente, ma quella è una scelta del cliente.
Quando devi riuscire a vendere qualcosa è sempre bene dare la giusta percezione.
Supponiamo invece il caso di un negozio in cui al cliente che cerca un determinato prodotto venga presentato prima quello con il prezzo più alto. In questo caso, di solito, il cliente tende a recepire quel prodotto come troppo “caro”.
I prodotti successivi verranno percepiti come economici e quindi il cliente sarà più spinto all’acquisto.
Si tratta di una tecnica di persuasione che porta gli acquirenti a percepire le cose come convenienti e quindi a comprarle. - Regala qualcosa
Alle persone piace ricevere regali, quindi cerca di fare egli omaggi.
Anche in questo caso la motivazione risiede nella psicologia, perché è probabile che il cliente si senta quasi in obbligo di doversi sdebitare.
Si tratta di una condizione inconscia applicabile quindi nelle strategie di marketing.
Regala un codice sconto o un gadget aziendale, vedrai che piacerà e riuscirai magare ad acquisire un nuovo cliente! - Crea sconti limitati e con scadenza
Utilizza degli sconti per rendere più appetibile il tuo prodotto/servizio.
Dal punto di vista psicologico, l’effetto di vendere ad un prezzo stracciato può far leva sul senso di impulso d’acquisto di molte persone, che avranno la sensazione di aver trovato un vero affare e di non poter quindi resistere. È un metodo che, abbinato ad esempio a un numero di pezzi limitato o una scadenza permette di vendere con facilità maggiore.
Attenzione a non abusare di questa tecnica però perché rischieresti di perdere di credibilità!
Con le giuste tecniche di marketing e un team unito riuscirai a conseguire tutti gli obiettivi!
(Vuoi saperne di più su come creare un team unito e preparato? Se ti sei perso l’articolo, clicca Q U I !)

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